Adesso
Rock faces di Franco Prevignano
Via Guglielmo Oberdan Perugia Perugia
9 ott - 7 nov
Fotografie di Bill Hogan. Raccolte da Franco Prevignano. "Amo il rock e per questo ho voluto rendergli omaggio. A modo mio."
Rassegna nazionale di teatro per ragazzi 2021-2022
2A Via del Castellano Perugia
17 ott - 26 dic
Spettacoli dedicati ai piu' piccoli e loro famiglie.
Jazz Club Perugia | Programma 2021
12 Piazza Italia Perugia
22 ott - 10 dic
Acquista il biglietto
Il 22 ottobre riparte la stagione del Jazz Club Perugia, protagoniste canzoni e musica dal Brasile con un duo raffinato e intimista. Vengono entrambi da Rio de Janeiro Fred Martins, cantante, chitarrista e compositore, esponente di spicco delle ultime generazioni di cantautori di quella inesauribile scuola, e Jaques Morelenbaum, violoncellista e intellettuale della scena brasiliana contemporanea, musicista famoso a livello planetario.
La tragedia è finita, Platonov
Piazza Francesco Morlacchi Perugia Perugia
27 ott - 31 ott
Dopo il grande successo ottenuto al 48° Festival del Teatro di Venezia dove è stato premiato con una menzione speciale da parte di una giuria internazionale e la partecipazione al Festival dei Due Mondi di Spoleto, arriva in Umbria il nuovo lavoro di uno degli artisti più promettenti della sua generazione, Liv Ferracchiati.
Charun demonio e l'immaginario mitologico dantesco
Piazza Giordano Bruno Perugia Perugia
21 mag - 30 ott
In occasione del settimo centenario della morte di Dante Alighieri, il Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria, in collaborazione con la Galleria Nazionale dell’Umbria, il Comune di Perugia, l’Università degli Studi di Perugia, l’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci”, la Società Bibliografica Toscana, il Rotary International Fellowship of old books e il Rotary Club Perugia.
Dal 7 luglio al 14 novembre 2021, Palazzo Baldeschi al Corso a Perugia ospita la mostra #Incursioni, che presenta una selezione di 20 opere provenienti dalla Galleria Nazionale dell’Umbria in dialogo con quelle delle raccolte d’arte della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.
Fortuna e Mito di Raffaello in Umbria
11 Via Prospero Podiani Perugia
1 gen - 16 gen
La città di Perugia ospiterà presso il Museo civico di Palazzo della Penna, la mostra "Fortuna e Mito di Raffaello in Umbria " - organizzata dal Comune di Perugia - Assessorato alla Cultura. L’evento espositivo, inserito nelle Celebrazioni Nazionali per il quinto centenario della morte di Raffaello, fa parte del più ampio percorso cittadino "Perugia celebra Raffaello" e del ricco programma "Raffaello in Umbria" coordinato dal Comitato organizzatore regionale.
Dante a Porta Sole
Via Bontempi Perugia Perugia
14 giu - 30 nov
1321-2021. 700 anni dalla morte di Dante Alighieri