La nostra mission è diffondere l'importanza della prevenzione.


L'obiettivo è di anticipare la formazione delle malattie oncologiche femminili. Attraverso numerosi progetti, l'associazione supporta i malati in un particolare momento della loro vita.



L'Associazione Un'idea per la vita Onlus nasce nel settembre 2019, per volontà di due amiche, Laura e Nicoletta, da anni vicino alle attività di volontariato. Si sono uniti al progetto anche Andrea, Euro e Marco.


Attraverso numerosi progetti, l'associazione supporta i malati e i loro familiari che vivono un momento particolare della loro vita.

LE ATTIVITÀ:
INFORMAZIONE per la prevenzione delle malattie oncologiche femminili.
SOSTEGNO alle pazienti oncologiche e ai loro familiari, con particolari attenzioni volte a favorire la ripresa di una vita sociale attiva.
CHARITY raccolta fondi attraverso eventi benefici e merchandising.


I PROGETTI DELL'ASSOCIAZIONE:
PROGETTO "INFORMA"
Incontri informativi volti alla sensibilizzazione in merito all'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.
PROGETTO "PASSAPORTO DEL CUORE"
Progetto volto a valorizzare l'operato delle persone che si distinguono per il loro impegno fattivo nella diffusione della cultura della prevenzione e nell'aiuto ai malati oncologici.
PROGETTO "INSIEME A TE, CON IL CUORE"
Prevede la donazione alle pazienti oncologiche di una crema total body bio "Dermorevita", per prevenire le possibili tossicità cutanee legate alle terapie chemioterapiche.
PROGETTO "BANCA DELLA PARRUCCA".
L'iniziativa è a sostegno delle donne che a seguito dei trattamenti chemioterapici, necessitano di una parrucca per riacquistare autostima e sicurezza in sé stesse e per ritornare alla socialità.

GLI EVENTI DELL'ASSOCIAZIONE:
EVENTI CHARITY
Eventi benefici di raccolta fondi.
LA SFILATA DEL CUORE
Un evento speciale di moda, arte e musica.
IN DIRETTA CON IL CUORE
Maratona televisiva di raccolta fondi e sensibilizzazione.
__


Come detrarre donazione?
Per detrarre una donazione fatta a Un’idea per la Vita è necessario conservare le ricevute di pagamento. Sulla base di queste ricevute il consulente fiscale applicherà le percentuali sopra indicate.
I donatori di Un’idea per la Vita possono richiedere all'associazione una ricevuta, compilando il modulo raggiungibile con il seguente link https://forms.gle/exjLrhN2bSVG7sZx7