Assemblea Generale AVIS 2022

260 Via Corcianese Perugia

A partire da venerdì 20 maggio 2022 alle 09:00 fino a domenica 22 maggio 2022 alle 21:00

Dal 20 al 22 maggio sarà Perugia a ospitare l’88esimo appuntamento che sarà intitolato “Orizzonte AVIS. Sfide, obiettivi e priorità per il futuro associativo”

Best Western Hotel Quattrotorri Perugia - Centro congressi Perugia

Giunta alla sua 88^ edizione, questa manifestazione rappresenta da sempre uno dei più importanti appuntamenti associativi che ogni anno vede la partecipazione di dirigenti e volontari in rappresentanza delle sedi Avis di tutta Italia. Dopo oltre due anni di pandemia che hanno reso necessaria una rimodulazione degli incontri in videoconferenza per contenere la diffusione del virus, il significato che questa Assemblea assume è molto profondo, essendo a tutti gli effetti il primo grande evento di AVIS Nazionale in presenza dal 2020 a oggi. Il capoluogo umbro, che già due anni fa avrebbe dovuto ospitare questa manifestazione, è pronto ad accogliere i volontari avisini con rinnovato entusiasmo e con lo spirito di ospitalità che da sempre lo contraddistingue.   

Tanti i temi che saranno affrontati nel corso dei dibattiti, incontri e conferenze in programma a Perugia: dal ruolo del volontariato del sangue durante la pandemia alla riforma del nostro Statuto associativo. Particolare attenzione sarà dedicata anche all’autosufficienza di plasmaderivati, un obiettivo che il nostro Paese deve ancora raggiungere e che può essere centrato solo ed esclusivamente grazie al contributo dei donatori volontari, anonimi, periodici, responsabili, associativi, non retribuiti e non rimborsati.

Come sempre, la nostra redazione seguirà tutti i lavori assembleari e pubblicherà costanti aggiornamenti sul sito e sui canali social di AVIS Nazionale!

Il futuro di AVIS è già qui. Le sfide e gli obiettivi dobbiamo vincerli insieme.