Perugia da Brividi: Delitti, Misteri e Giustizia Oscura nella Città Medievale

Piazza Giordano Bruno Perugia Perugia

sabato 31 maggio 2025 dalle 15:30 alle 17:00

In questo viaggio nel tempo, ripercorreremo i delitti più efferati che hanno sconvolto la Perugia medievale e rinascimentale, tra processi sommari, vendette familiari, giustizia implacabile e misteri mai risolti.

Quando cala la sera, Perugia cambia volto. I vicoli stretti e le antiche pietre sembrano sussurrare storie dimenticate: omicidi, congiure, sparizioni e condanne che hanno segnato nei secoli la vita della città.

In questo viaggio nel tempo, ripercorreremo i delitti più efferati che hanno sconvolto la Perugia medievale e rinascimentale, tra processi sommari, vendette familiari, giustizia implacabile e misteri mai risolti. Dalle faide tra potenti casate agli oscuri episodi che coinvolsero frati, nobili e popolani, ogni tappa sarà un tassello di un passato crudo e affascinante.

Tra leggende nere, documenti d’epoca e scenari inquietanti, scopriremo l'anima più buia della città, tra gogne pubbliche, segrete cittadine e piazze che furono teatro di sangue. Una passeggiata da brividi... non per i deboli di cuore.

Durata del Tour: 90 minuti
Punto di ritrovo: Davanti Basilica di San Domenico, Piazza Giordano Bruno, 06121 Perugia PG, Italia

Necessario arrivare 10 minuti prima dell'inizio del tour. Le visite iniziano con la massima puntualità.