Baltico Shop

4 Via Guglielmo Calderini Perugia

Ottieni indicazioni
Benvenuti in baltico, casa del lino, dell’ambra, della ceramica; luogo dove si sente l’atmosfera della Lettonia. Io vengo da questo paese, famoso da secoli per la tradizione del lino. I miei ricordi d’infanzia sono infusi con il suo aroma delicato.
Con il lino ho sviluppato quasi un rapporto sacro, ascoltando le canzoni popolari cantate della mia mamma e della mia nonna dedicate a questo tessuto. Il mio sogno è creare con il lino abiti, accessori e bella biancheria senza tempo che potrà essere tramandata da una generazione all’altra. Vorrei rendere il lino un lusso accessibile a tutti quelli che lo apprezzano. Tutti i miei tessuti provengono dalla Lettonia, incantevole paese Baltico, famoso per le qualità del suo lino biologico. Non c’è sensazione più bella che dormire tra lenzuola di lino… una volta provata non si abbandona mai più! I tessuti di lino creano un perfetto microclima per la pelle: assorbono perfettamente l’umidità e il sudore mantenendo la pelle idratata, nutrita e sempre sana. E’ una fibra anti-batterica, ha elevate proprietà lenitive, è ottima per chi soffre di asma e di allergie; ha proprietà termoregolatrici: durante le calde giornate d’estate il lino assorbe il calore in eccesso donando una piacevole sensazione di freschezza; durante le fredde giornate d’inverno mantiene il calore del corpo evitando spiacevoli sbalzi termici.
Il lino è il tessuto più antico e sano del mondo: è la scelta migliore per l’intera famiglia.
Vorrei diffondere la tradizione del lino Baltico con i colori “italiani”, quelli che vedo passeggiando per le città, ammirando le tele dei pittori italiani, la natura e la campagna dell’Umbria.
Puro, semplice, raffinato ed elegante, vintage, design d’ispirazione… questo è tutto quello che amo del lino. 

Seguici su Facebook ed Instagram